Sposiparma.it

 

 
 
 
 
• Cerca per
  Categoria

• Aggiungi la tua
  Azienda

• Pubblicità su
  Fidenza Web

• Cerca un'Azienda

 Altri Siti
 

Come preparare un trasloco perfetto in poche mosse

La parola chiave è "organizzazione". Senza un minimo di pianificazione, il trasloco rischia di diventare una storia senza fine. Per trasportare tutto senza impazzire, anzitutto ti serviranno tanti contenitori, di tutti i tipi e di ogni dimensione. Ancora prima di iniziare a svuotare armadi e cassetti, fai un bel rifornimento di cartoni e scatole varie. Ti serviranno anche dei giornali, in quantità proporzionale agli oggetti delicati che dovrai imballare. Ultimo ma non ultimo, uno o più nastri adesivi, a patto che siano ben resistenti.

L'imballaggio degli oggetti deve avvenire con un minimo di metodo. Nei cartoni più grandi riponi le cose più leggere, in modo da non essere costretto a trasportare troppi chili. Nelle scatole più piccole, invece, metti quel che è più pesante, a iniziare da piatti e bicchieri. Come riporre bene le tue stoviglie? In verticale è meglio - come se fossero su uno scolapasta. Prima di riempire il contenitore, meglio assicurarlo con una doppia striscia di nastro adesivo.

Una volta finito l'imballaggio, applica su ogni scatola un'etichetta. Sull'etichetta scrivi quel che la scatola contiene. In questo modo, potrai ritrovare tutto con più facilità.

Fatto questo, meglio preparare una lista di tutti gli scatoloni pronti per essere trasferiti da un luogo a un altro. Man mano che gli scatoloni partiranno per la loro destinazione, aggiorna la tua lista, così da sapere quanti sono partiti e quanti ne restano da trasportare. Una volta completato il trasporto, grazie a questa lista potrai verificare in modo rapido se all'appello manca qualcosa, cosa si è perso e dove è rimasto.

Per il trasloco dei mobili e degli scatoloni puoi scegliere il fai da te. Con l'aiuto di amici e parenti, magari noleggiando un furgone capiente, puoi riuscire a completare tutto il lavoro in pochi giorni. Se invece vuoi affidarti a dei professionisti, ti basta un giro su Internet per trovare tante aziende specializzate. Di solito, nei loro siti è sempre disponibile un modulo per la richiesta di un preventivo. In alternativa, usa la posta elettronica o il caro vecchio telefono.

Per il tuo trasloco a Cremona o dintorni puoi scegliere Lazzari Traslochi, ditta con esperienza pluriennale nel settore. I suoi collaboratori eseguono ogni tipo di trasloco, trasporto e montaggio mobili, per privati e per aziende. L'azienda ha sede a Scandolara Ravara (Cremona) e propone preventivi gratuiti senza impegno.


Web Design by Cities Web. This Page is © Cities Web.
All rights reserved Cities Web 06/2000.